Nicola Micheletti
Nicola Micheletti è lo Chef del ristorante di Locanda Sant'Agata, nonché primo chef Euro-Toques dell’area pisana.
Figlio d’arte, Nicola ha frequentato fin da bambino la cucina e le sale del ristorante di famiglia a San Giuliano Terme, all'epoca guidato dal padre Luca. La vita in cucina influenza così tanto Nicola da fargli scegliere con entusiasmo questa professione che interpreta da sempre con la missione di trovare il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.
Nel 2019 Nicola Micheletti entra a far parte dell’Associazione Euro-Toques, gruppo d’élite che riunisce sotto il suo stemma, nomi altisonanti di chef nazionali ed internazionali. Notato da altri componenti dell’associazione è stato poi invitato a farne parte dallo stesso presidente nazionale, Enrico Derflingher. In seguito a questo importante riconoscimento, Nicola è diventato ufficialmente il primo chef Euro-Toques dell’area pisana.
Nella cucina di Nicola Micheletti gli ingredienti sono i protagonisti di un viaggio alla scoperta di sapori antichi e nuovi. I menu sono in continua evoluzione: ricette equilibrate e moderne preparate con prodotti d’eccellenza locale e nazionale. Tradizione e sperimentazione di tecniche all’avanguardia per la preparazione e presentazione dei piatti, il mix perfetto per far vivere agli ospiti un’esperienza straordinaria.