• Lo Chef

    Conoscenza del territorio e delle materie prime
    Espressione di sapori e profumi della Toscana

 

 La cucina di Luca Micheletti è un viaggio nei sapori e nei profumi della Toscana più autentica.

Luca Micheletti interpreta e trasforma i sapori e dei profumi più autentici e genuini della Toscana. Lo Chef ama il Suo territorio, e questo vuol dire rispetto per le materie prime, ricerca della qualità e del gusto. La sua formazione ricca di esperienze nazionali ed internazionali, gli consente di saper calibrare ed equilibrare con cura ogni abbinamento ed ogni pasto.

Luca Micheletti è ormai da molti anni un protagonista sulla scena culinaria di Pisa, la sua storia professionale inizia oltre trent'anni fa, alla corte del padre di tutti gli chef pisani: Marco Venturini, per poi passare anche alla costa est degli Stati Uniti, al Ristorante La Buca, di Philiadelphia e successivamente da Indaco sull'Aurelia a e al Ristorante Foresta sulla Marina di Pisa.

Alla fine degli anni '80 Luca si sente pronto per iniziare la sua avventura di chef patron, e apre, insieme alla moglie, il Vecchio Dado sul lungomare Pacinotti, per quasi vent'anni punto di riferimento per qualità della cucina a Pisa.

Nel 2004 Luca, in cerca di una nuova sfida professionale, vende il Vecchio Dado per comprare un casale a San Giuliano Terme, che dopo un adeguato restauro all'insegna della eco-sostenibilità diventerà la Locanda Sant'Agata, dove in continuità assoluta con l'idea di ristorazione di qualità profondamente legata al territorio iniziata al Vecchio Dado, darà vita ad un progetto in cui ristorazione ed ospitalità sono parte di una più ampia esperienza di viaggio.