La birra artigianale e i migliori birrifici toscani trovano alla Locanda Sant'Agata la loro giusta valorizzazione: Piccolo Birrificio Clandestino, di Livorno, e la Gilda dei Nani birrai di Pisa, sono solo alcune delle giovani realtà artigianali su cui Nicola Micheletti ha deciso di puntare.

Percorsi di degustazione creati e menu creati ad hoc per i nuovi “Beeroisseur”, permetteranno di scoprire affascinanti abbinamenti tra cibo e birra, in una vera festa di aromi e sapori.

Nell'offerta della Locanda Sant'Agata non manca un ricca selezione di birre da meditazione ideali per un aperitivo, o per concludere nel migliore dei modi una serata in compagnia.

Quello delle birre artigianali non è più un fenomeno di nicchia, ma ha conquistato una fetta sempre più ampia di pubblico in tutta Italia. Negli ultimi anni in tutte le regioni italiane sono stati moltissimi i giovani mastri birrai che hanno saputo creare, nuove, vivacissime nel campo della birra artigianale, valorizzando al meglio, con il loro stile personale le materie prime del territorio, per creare prodotti in grado dalla spiccata personalità e di raccontare al meglio il luogo in cui nascono.